Diritto Societario

Lo Studio Meo segue gli aspetti del diritto societario per società italiane assistendole nella scelta del tipo sociale, nella definizione di assetti di governance che rispondano all’esigenze dell’impresa e riflettano le relazione tra i soci nel processo di costituzione e di avviamento delle attività della società.

Fusioni e acquisizioni. Lo Studio Meo assiste clienti italiani ed esteri nell’acquisizione di istituzioni e imprese industriali, anche commerciali, -nelle vesti di compratori o di venditori- in Italia e all’estero. L’assistenza concerne anche la strutturazione delle operazioni, le attività di due diligence, le fasi di predisposizione e negoziazione della documentazione contrattuale. In particolare lo Studio Meo ha maturato una consolidata esperienza nell’ambito di fusioni, scissioni e acquisizione di società operanti anche nel campo del diritto sanitario, che necessitano di una specifica assistenza e competenza nell’ambito delle procedure di autorizzazioni da parte degli enti pubblici. Inoltre, lo studio fornisce supporto ai clienti dalla strutturazione dell’acquisizione in stretto coordinamento con i professionisti delle aree fiscali e finanza, fino alla realizzazione dell’operazione di acquisizione, con la predisposizione dei patti parasociali, dei contratti di compravendita e dei contratti di opzione put e call.

Contratti. Lo Studio Meo assiste i clienti nella definizione di ogni tipologia di accordi commerciali, di fornitura, distribuzione, appalti , compravendita in genere.